Q U I N T O S U B I T O

StartUp Innovativa Fintech

Best Practices

Acquista il classico lead dal tuo fornitore, ricevilo come sempre nel tuo crm. Nel mentre…

In accordo con lui inviamo una mail di “contatto ricevuto” all’utente avvertendolo che la sua richiesta di informazioni è stata correttamente acquisita e a breve sarà contattato dal tuo contact.

Nella mail chiederemo all’utente se, mentre attende di essere contattato, vuole provare da solo a “farsi un preventivo”, verificare se ha i requisiti base, se sono maturi i tempi di rinnovo cliccando sul link della tua landing personale. Avrai quindi sempre i lead del tuo fornitore e probabilmente “doppioni” che hanno scelto già la tua offerta da soli.

Su questi ultimi potrai far concentrare il tuo contact.

 

Gestisci le tue liste fredde con il tuo contact e il tuo crm. Alla chiusura della telefonata…

Chiedi il permesso all’utente di inviare una mail o sms informandolo che quando vuole può provare da solo a “farsi un preventivo”, verificare se ha i requisiti base, se sono maturi i tempi di rinnovo cliccando sul link della tua landing personale.

Avrai quindi sempre il contatto freddo scadenziato nel tuo crm e probabilmente “doppioni” che hanno scelto già la tua offerta da soli.

Su questi ultimi potrai far concentrare il tuo contact.

Utilizza il classico modulo di richiesta info nel tuo sito. A fianco…

Inserisci un nuovo “bottone”, una nuova call to action che non deve sostituire ma affiancarsi alla classica “action” e permettere al tuo utente di scegliere.

Scegliere se, considerandosi poco tecnologico, ha bisogno della telefonata/assistenza del tuo contact, o sentendosi in grado prova a “farsi un preventivo da solo”, verificare se ha i requisiti base, se sono maturi i tempi di rinnovo cliccando sul link della tua landing personale.

Avrai quindi la possibilità di ottenere sempre il contatto “info” e probabilmente altri utenti che hanno scelto la tua offerta da soli.

Su questi ultimi potrai far concentrare il tuo contact.

Crm

Il CRM o Customer Relationship Management è una strategia per la gestione di tutti i rapporti e le interazioni di un’azienda che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti. Un sistema CRM aiuta le aziende a rimanere in contatto con i clienti, a semplificare i processi e a migliorare la redditività.

Filosofia

QuintoSubito non è un semplice generatore di contatti, è un generatore di clienti.

Questo progetto si fonda sul principio del “ad ognuno il suo lavoro”.
Noi creiamo campagne e landing dove mostrare le tue offerte, il contact completa la richiesta (dati e documenti), il tuo agente conferma la fattibilità e chiude la pratica.

Su QuintoSubito l’Agente non deve “profilare” il lead. Ci deve pensare il contact.
Secondo noi, l’Agente deve fare solo il suo lavoro. Chiudere la pratica

Su QuintoSubito il cliente non cerca “info”, cerca la verifica della fattibilità.

Lead

Un lead è un’informazione utile a generare una vendita. Identifica un cliente potenziale che ha manifestato interesse verso un prodotto e di cui si conosce nominativo e riferimenti di contatto. L’obiettivo della lead generation  non è promuovere un prodotto o un servizio ma raccogliere informazioni per incrementare le opportunità di vendita.

La lead nurturing concentra tutte le iniziative messe in atto dall’impresa dopo l’acquisizione di un lead per instaurare con esso una trattativa di vendita. Comprende diverse forme di sales promotion e incentivi a breve e medio termine volti a incoraggiare l’acquisto dei prodotti o servizi offerti dall’impresa.

La lead qualification è il processo con il quale l’azienda individua i profili di maggior valore sui quali concentrare gli sforzi commerciali, nell’ambito della lista di contatti (lead) generati attraverso apposite campagne di marketing (lead generation).

La lead generation è un sistema di processi volti all’acquisizione di lead. Per generare lead ci si può avvalere di diverse attività di marketing e promozione: e-mail marketing o DEM, campagne pubblicitarie online, eventi, ecc. L’obiettivo di una campagna di lead generation è quello di raccogliere informazioni che possono essere utilizzate dalla forza vendita che dovrà trasformarle in potenziali opportunità di vendita.

Le principali fasi in cui si articola il processo di acquisizione e gestione di lead (lead management) sono la lead generation, la lead qualification e il lead nurturing.

Il prospect è un cliente potenziale che successivamente al primo contatto è interessato a una vera e propria proposta commerciale.

Requisiti

Per generare le TUE simulazioni sulle nostre Landing la tua mandante deve essere disponibile a fornirci le API per poterci collegare in tempo reale con il tuo simulatore. E’ possibile bypassare questo step nel caso tu abbia un preventivatore “semplificato” dove il TAN non vari per età, sesso o anzianità di servizio ma solo per categoria prodotto o fasce di età.

Sales Generator

Ogni Operatore ha a disposizione 1 (una) Landing Page nella quale promuovere le proprie offerte. Nella landing è presente un tool (il software) di verifica e simulazione che permette agli utenti potenzialmente interessati, in maniera anonima, di verificare il possesso dei requisiti base di accesso al prestito con cessione del quinto (vedi Criteri di convalida) e visualizzare la tua migliore offerta commerciale di massima (la simulazione). 

L’utente, in autonomia, potrà:

  • personalizzare la simulazione ottenuta modificando rata e durata,
  • chiederti la verifica della fattibilità registrandosi sulla piattaforma.

Il costo mensile dell’abbonamento è fissato in 100 crediti.

Ogni Utente, dopo la registrazione, ha accesso in area riservata della piattaforma. In questa specifica area riservata potrà:

  • prenotare l’intervista con il contact,
  • completare i dati ed inviare la documentazione di supporto,
  • monitorare la sua richiesta ed essere informato sugli sviluppi,

lasciare un feedback (il rating) al tuo agente a conclusione pratica (in implementazione).

Ogni Operatore ha a disposizione 1 (uno) accesso in area Agente della piattaforma. In questa  specifica area riservata un tuo Agente potrà gestire l’utente registrato, completo dei dati e della documentazione di supporto, confermando, riformulando o annullando la simulazione scelta in fase di registrazione sulla tua landing page. Alla conferma dell’operazione il tutto potrà essere inviato al tuo CRM per proseguire l’iter della pratica (in implementazione, costo da definire).

Ogni Operatore ha a disposizione 1 (uno) accesso in area Contact della piattaforma. In questa specifica area riservata un tuo contact potrà gestire l’utente appena registrato per completare i dati e raccogliere la documentazione di supporto alla richiesta.

Per la profilazione di un nuovo utente proveniente dalla nostra Landing QS (in possesso dei requisiti base, interessato alla tua offerta) e lavorato dal nostro contact center, verranno utilizzati i crediti a disposizione nel tuo “Wallet”.

Il costo per ogni profilazione utente è fissato in 100 crediti.